Modulistica

M
 
 Domanda di ammissione AD ASSOCIATO PRATICANTE E TESSERAMENTO (MAGGIORENNI)
 Domanda di ammissione AD ASSOCIATO PRATICANTE E TESSERAMENTO (MINORENNI)
 Domanda di ammissione AD ASSOCIATO NON PRATICANTE (MAGGIORENNI)
 Domanda di ammissione AD ASSOCIATO NON PRATICANTE (MINORENNI)
Raccolta consensi ai trattamenti
 Informativa privacy estesa
 Informativa privacy sintetica
 Modalità gratuito patrocinio
 domanda gratuito patrocinio
 

ISTRUZIONI 

  1. Modalità di presentazione della domanda di ammissione a socio
    1. La domanda dovrà essere compilata in stampatello in ogni sua parte, firmata e inviata a mezzo email (tassativamente in PDF) a segreteria@taai.it unitamente a:
      1. presa visione dell’informativa privacy e raccolta consensi al trattamento dati e all’uso della propria immagine;
      2. 1 immagine del volto (JPEG/PDF);
      3. fotocopia integrale del libretto di pratica dell’Aikido del gruppo di provenienza;
      4. scansione di un valido certificato medico di idoneità alla pratica di attività non agonistica dell’Aikido;
      5. ove il candidato appartenga a un dojo diretto da un associato della T.A.A.I., essa dovrà essere controfirmata, per referenza, dal dojo-cho, il quale dovrà essere a sua volta associato.
      6. ove il candidato appartenga a un dojo diretto da non associati, egli potrà sottoporre la propria candidatura in proprio, restando unico responsabile del rispetto delle regole vigenti all’interno del dojo di provenienza.
    2. Particolare attenzione dovrà essere riposta alla compilazione del campo “CODICE FISCALE” e “EMAIL”, utilizzando caratteri leggibili.
    3. Inserire, come oggetto dell’e-mail: “alla c.a. del Consiglio Direttivo_domanda di ammissione Sig. ____”.
    4. Se il Consiglio Direttivo ritiene la domanda ammissibile e il candidato meritevole, esso delibererà l’ammissione alla qualità di associato e ciò verrà comunicato a mezzo email dalla Segreteria.
    5. La mera presentazione della domanda di ammissione non dà diritto all’ammissione all’associazione.
  2. Certificazione medica
    1. Ogni associato è tenuto, ogni anno, a inviare alla segreteria (a mezzo e-mail a segreteria@taai.it) un valido certificato medico di idoneità alla pratica dell’aikido, avendo cura di sostituirlo con uno successivo alla scadenza dello stesso.
    2. In assenza di tale adempimento, l’associato non potrà accedere alle attività istituzionali.
  3. Quote associative
    1. Soltanto dopo aver ricevuto, a mezzo e-mail, la comunicazione di ammissione da parte della Segreteria, e non prima, il nuovo associato dovrà effettuare il pagamento della quota associativa relativa all’anno in corso entro 7 giorni dall’ammissione.
    2. La quota va pagata per l’anno solare a prescindere dal momento in cui si viene ammessi. Se, ad esempio, la domanda di ammissione viene presentata a ottobre 2022 e si viene ammessi a ottobre 2022, l’associato dovrà comunque corrispondere, entro 7 giorni, la quota associativa per l’intero anno 2022 (non frazionabile) e, entro il febbraio 2023, la quota associativa 2023.
    3. Qualora il nuovo associato non corrisponda la prima quota associativa entro i 60 giorni successivi alla scadenza dei 7 giorni di cui al punto precedente, egli sarà considerato moroso e il Consiglio Direttivo potrà valutarne l’esclusione dall’Associazione.
    4. È vietato effettuare pagamenti fino al ricevimento, a mezzo e-mail, della notizia di avvenuta ammissione ad associato da parte del Consiglio Direttivo.
    5. L’importo della quota associativa, a partire dall’anno 2023, viene individuato in € 100,00 e deve essere corrisposta per ogni anno solare (il rapporto associativo va da gennaio a dicembre) tra il 1 gennaio e il 28/29 febbraio di ciascun anno. Ricordiamo che la morosità nel pagamento della quota associativa protrattasi per oltre 60 giorni dalla scadenza (ovvero oltre la fine del mese di aprile) può costituire causa di esclusione dall’associazione.
    6. La quota associativa rappresenta il contributo a fronte del quale l’associato può godere dell’appartenenza all’associazione e accedere alle attività istituzionali. Non è pertanto una quota di iscrizione annua; di conseguenza, essa va corrisposta per tutti gli anni di appartenenza all’associazione, anche qualora l’associato non partecipi alle attività. Qualora l’associato ritenesse di non volere più corrispondere la quota né partecipare alle attività, dovrà inviare un’e-mail di dimissioni dalla qualità di associato alla segreteria a mezzo e-mail a segreteria@taai.it. In caso contrario, le quote associative sono dovute per ogni annualità.
    7. A fronte del pagamento della quota associativa gli associati potranno accedere, senza ulteriori quote o costi, ai principali eventi formativi dell’associazione (es. il Gasshuku e lo stage annuale che ha normalmente luogo a Osimo).
    8. La morosità nel pagamento delle quote costituisce un comportamento valutabile ai fini della possibile esclusione dall’associazione e, inoltre, impedisce di partecipare alle attività associative quali, ad esempio, il sostenimento degli esami e la partecipazione ai seminari.
    9. Nella quota associativa è compreso il costo per il tesseramento all’Ente di Promozione Sportiva.
    10. Il pagamento potrà essere effettuato soltanto a mezzo bonifico al seguente IBAN: IT46K0200837498000110083339 tassativamente con la seguente causale “Quota associativa ANNO_COGNOME_NOME”.
    11. In caso di pagamenti cumulativi è obbligatorio INDICARE I COGNOMI E I NOMI DEGLI ASSOCIATI PAGANTI; in caso contrario il bonifico verrà restituito.

ESAMI DI PASSAGGIO DI GRADO

Requisiti di ammissibilità della domanda d’esame

  1. Per poter inoltrare la domanda di ammissione all’esame, unitamente a quanto stabilito dallo Statuto, occorre rispettare specifici requisiti di anzianità di pratica (intesa come periodo totale di pratica dell’Aikido), anzianità di grado (periodo di attività effettiva intercorrente dal conseguimento del grado precedente) e di attività formativa (inteso come frequenza alle attività formative). In assenza di questi requisiti, verificabili nell’apposita tabella presente sul regolamento, la domanda d’esame non potrà essere presa in considerazione ed è inammissibile.
Per qualsiasi informazione scrivere a segreteria@taai.it.

Prossimi Seminari