Franco Milano - 5 Dan 



franco

Curriculum Vitae in Aikido

Franco Milano inizia la pratica dellAikido nel 1982 sotto la guida del M° Casetta. Consegue il grado di Shodan nel 1988 e il grado di Nidan nel 1992, presso la Commissione F.I.L.P.J.
 

Nel 1993, in seguito del trasferimento del M°Casetta in altra località, ha loccasione, iscrivendosi presso il suo Dojo,  di avvicinarsi ad un amico di lunga data, il M° Gianfranco Leone.
 

Qui, senza nulla togliere allinsegnamento del Maestro finora seguito, ha finalmente la migliore possibilità per conoscere e per dedicarsi totalmente alla pratica dellAikido tradizionale della scuola di Iwama, iniziando altresì a frequentare assiduamente i seminar del M° Paolo Corallini e del M° Morihiro Saito, essendo lo stesso Gianfranco non solo un allievo del M° Paolo Corallini, ma soprattutto un suo fedelissimo amico.
 

Dal 2005 si dedica allinsegnamento, e continua nel suo percorso di apprendimento e studio dellArte seguendo i seminar dei Maestri Paolo e Francesco Corallini sia in Italia sia allestero.
 

Detiene i seguenti gradi:
 

-       IV° AIKIKAI SO HONBU

-       V° Dan Buki waza

-       V° Dan Tai Jutsu, conferitogli dal M° Paolo Corallini nel 2015, in occasione di un seminar organizzato per commemorare la ricorrenza del decennale della morte del M°Gianfranco Leone.