Franco Milano - 5 Dan
Curriculum Vitae in Aikido
Franco Milano inizia la pratica dell’Aikido nel 1982 sotto la guida del M° Casetta. Consegue il grado di Shodan nel 1988 e il grado di Nidan nel 1992, presso la Commissione F.I.L.P.J.
Nel 1993, in seguito del trasferimento del M°Casetta in altra località, ha l’occasione, iscrivendosi presso il suo Dojo, di avvicinarsi ad un amico di lunga data, il M° Gianfranco Leone.
Qui, senza nulla togliere all’insegnamento del Maestro fin’ora seguito, ha finalmente la migliore possibilità per conoscere e per dedicarsi totalmente alla pratica dell’Aikido tradizionale della scuola di Iwama, iniziando altresì a frequentare assiduamente i seminar del M° Paolo Corallini e del M° Morihiro Saito, essendo lo stesso Gianfranco non solo un allievo del M° Paolo Corallini, ma soprattutto un suo fedelissimo amico.
Dal 2005 si dedica all’insegnamento, e continua nel suo percorso di apprendimento e studio dell’Arte seguendo i seminar dei Maestri Paolo e Francesco Corallini sia in Italia sia all’estero.
Detiene i seguenti gradi:
- IV° AIKIKAI SO HONBU
- V° Dan Buki waza
- V° Dan Tai Jutsu, conferitogli dal M° Paolo Corallini nel 2015, in occasione di un seminar organizzato per commemorare la ricorrenza del decennale della morte del M°Gianfranco Leone.