LINK ESTERNO

Master in Takemusu Aikido

L’eccellenza morale e tecnica di un’arte deriva dalla profondità, ampiezza e persistenza del suo “insegnamento” e del suo “metodo”.

In netta controtendenza rispetto alle idee moderne di "massificazione" e apprendimento "virtualizzato", dove regnano sovrani i maestri da “You Tube” ed il qualunquismo,


per la prima volta

un ristretto numero di dojo-cho avrà l'opportunità di soffermarsi sulla profondità delle tecniche di Aikido, le loro relazioni, la loro versatilità e le implicazioni filosofico-simboliche;

verranno approfondite tematiche spesso viste solo in modo marginale, quali randori, keri waza, sutemi waza e l'applicazione stessa del concetto di Takemusu, grazie al numero ristretto dei partecipanti, che saranno gli stessi lungo tutto il percorso didattico;

vi sarà un supporto didattico personalizzato : ogni week-end di studio verrà filmato ed ogni partecipante avrà l'opportunità di rivedere, in aggiunta alle lezioni, spezzoni della sua pratica personale.

Il corso durerà due anni, avrà un calendario ed un programma di lavoro prestabiliti, che permetterà ai partecipanti di preparare anticipatamente una serie di domande che risolvano i loro dubbi.

Alla fine del "master" verrà rilasciato un Mokuroku che attesterà l'apprendimento delle tecniche e delle metodologie affrontate.

Coloro che supereranno con profitto il Master saranno inseriti in una speciale lista e saranno considerati Insegnanti particolarmente qualificati all’insegnamento ed alla trasmissione della pedagogia di Iwama.

.................................

ISCRIZIONI 2009-2011 CHIUSE !

ISCRIZIONI 2011-2013 CHIUSE  !

.................................