Avvisi della segreteria


Le norme riportate di seguito sono un estratto  del Regolamento che regola i rapporti associativi di tutti i membri TAAI.

 Per tutti coloro che fanno richiesta di 1° associazione

Art. 5 - Coloro che intendono associarsi alla T.A.A.I. dovranno inoltrare alla Segreteria Generale (sotto forma cartacea) la seguente documentazione:

a) - domanda di associazione;

b) - autocertificazione di possesso di certificato medico, in corso di validità, di idoneità alla pratica sportiva non agonistica con impegno a comunicare tempestivamente qualsiasi variazione al riguardo e/o qualsiasi cessazione di validità del predetto certificato nonché a trasmettere una fotocopia del certificato ove richiesta dalla Segreteria ;

c) - curriculum tecnico (comprovato dalle fotocopie dei diplomi e delle tessere federali);

d) - fotocopia del bonifico bancario attestante l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione annua;

e) - 2 foto-tessera firmate sul retro;

f) - dichiarazione di consenso al trattamento dei propri dati (privacy).

Per  coloro che sono gia’ membri della TAAI

Art. 6 - Coloro che, già membri della T.A.A.I., intendono rinnovare la propria iscrizione alla stessa, dovranno presentare la seguente documentazione cartacea:

a) - autocertificazione di possesso di certificato medico, in corso di validità, di idoneità alla pratica sportiva non agonistica con impegno a comunicare tempestivamente qualsiasi variazione al riguardo e/o qualsiasi cessazione di validità del predetto certificato nonché a trasmettere una fotocopia del certificato ove richiesta dalla Segreteria;

b) - fotocopia del bonifico bancario attestante l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione annua (ed eventuale mora);

c) - curriculum tecnico (soltanto se la propria carriera ha subito una variazione).

Opzione importante per i rinnovi

6.1 La riaffiliazione di cui sopra potrà essere effettuata anche tramite e-mail inviata alla Segreteria T.A.A.I., dove verrà indicata la volontà di riaffiliarsi  all’Associazione e dovrà essere completa dei dati sopra indicati .

6.2 L’associato dovrà alla scadenza del certificato medico farsi carico del rinnovo del medesimo e darne comunicazione alla Segreteria T.A.A.I.

Il mancato rispetto della presente norma farà decadere l’associato dal suo status perdendo tutti i benefici assicurativi.

Determinazione della quota  associativa

Art. 7 - La quota associativa annuale è di € 80 ed è la stessa per Kyu e Dan.

Art. 8 - Il termine per il rinnovo della quota associativa è il 31 Dicembre  dell’anno in corso. Trascorso tale termine l’associato che intende rinnovare l’iscrizione è tenuto a versare € 100 (80 + 20 di mora).

Norme da seguire per sostenere gli esami TAAI

Art. 10 - Quando un associato alla T.A.A.I. intende sostenere un esame, durante un Seminar nazionale indetto dall’associazione, deve:

10.1      essere regolarmente  iscritto alla stessa;

10.2     se non è Dojo Cho (Capo di un Dojo) è necessario che la propria  domanda sia firmata dallo stesso;

10.3      deve essere trascorso il tempo minimo previsto da un grado al  successivo.

10.4 presentare la domanda d’esame, compilata in ogni sua parte, almeno un mese prima alla Segreteria Generale della T.A.A.I. tramite e-mail o per posta ordinaria.

11.5 Gli iscritti alla T.A.A.I. devono avere  una continuità di iscrizione all’Associazione ed un’assiduità nella frequenza ai seminar prima di poter chiedere di sostenere esami in seno alla stessa.

11.6  Chi rientra nella T.A.A.I. dopo un periodo di assenza; prima di sostenere esami,  dovrà attendere che sia trascorso il tempo minimo previsto per il grado successivo, a partire dalla data del suo rientro.

Deroga

16.1 Soltanto il Presidente può concedere deroghe (scritte) alle norme riportate nel presente regolamento.

 

Il Segretario Generale 

Francesco Barreca